Cesano Boscone, 18 dicembre 2020

Carissimi,
in occasione del Natale, desidero rivolgere gli auguri più sinceri a tutta la comunità scolastica e a tutti coloro i quali ci aiutano nei nostri compiti istituzionali.
A voi tutti, bambini e ragazzi, che siete al centro di ogni nostro pensiero e attività, auguro di mantenere sempre viva la gioia e l’allegria che vi caratterizza. I vostri sguardi e i vostri sorrisi, carichi di speranza e aspettative nel domani, danno nuova linfa e invitano al rinnovamento continuo. Siate sempre positivi, sinceri, onesti, educati e impegnati, nonostante le difficoltà che a volte incontrerete nella Vita.
Ai collaboratori del Dirigente, ai docenti, al DSGA e a tutto il personale ATA, oltre a rinnovare il mio ringraziamento a tutti voi che, giorno per giorno, vi impegnate nel vostro lavoro, colgo l’occasione per esprimere la stima e il rispetto che nutro nei vostri confronti. Il Natale, possa donare a voi e alle vostre famiglie gioia e amore.
Alle famiglie, con le quali condividiamo la costruzione del percorso educativo di bambini e ragazzi, impegnandoci quotidianamente nel fornire loro strumenti adeguati per affrontare il futuro con resilienza, gli auguri diventano anche occasione di ringraziamento forte e sincero per ogni situazione di dialogo e confronto.
Al Sindaco e agli Amministratori locali, con i quali condividiamo il valore della scuola come patrimonio comune da tutelare, ai rappresentanti delle Cooperative e delle Associazioni, agli educatori, agli esperti, ed a tutti coloro i quali si adoperano per migliorare la qualità dell’offerta formativa del nostro Istituto, gli auguri possano ulteriormente diventare un momento di crescita nei rapporti di collaborazione.
Per concludere, non posso non ricordare a tutta la comunità scolastica di portare vivo nei nostri cuori, anche nei prossimi giorni di festa, il ricordo della tanto cara, amata e stimata maestra Donatella Bottoni che da lassù ci sarà ancora più vicina, come non mai.
A tutti auguro di vivere le festività nella ricchezza degli affetti sinceri e dei sentimenti autentici
.

Il Dirigente Scolastico
Mariangela Camporeale